CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
- Definizioni e formazione del contratto
Il rapporto di vendita tra Pasqualetti Home Decor snc di Zago Sandra e Pasqualetti Daniele e C. (di seguito anche “Pasqualetti Home Decor” o “il Venditore” o “PHD”) ed il Cliente (di seguito anche “il Compratore” o “l’Acquirente”) è regolata dalle seguenti condizioni generali di contratto.
Il Cliente, sottoscrivendo le presenti condizioni, dichiara di agire nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e/o professionale.
La “proposta d’ordine” del Cliente deve essere comunicata a PHD tramite Agente di zona oppure, laddove non possibile, a mezzo e-mail all’indirizzo ordini@nuvoledistoffa.it.
La proposta d’ordine è condizionata ovvero subordinata ad accettazione di Pasqualetti Home Decor.
PHD comunica al Cliente la propria accettazione a mezzo e-mail, all’indirizzo indicato al momento della trasmissione della proposta d’ordine, entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione della proposta stessa, inviando al Cliente un documento riepilogativo denominato “ordine”.
L’ ordine e le presenti condizioni generali di vendita, debitamente timbrati e firmati dal Cliente per accettazione, devono essere trasmessi a PHD, entro i successivi 8 giorni lavorativi, a mezzo e-mail all’indirizzo ordini@nuvoledistoffa.it .
- Oggetto
Il presente contratto ha ad oggetto la vendita di prodotti come descritti e rappresentati nel catalogo prodotti di PHD. Sottoscrivendo le presenti condizioni generali, il Cliente dichiara di aver ricevuto e preso visione delle informazioni contenute nel catalogo medesimo.
- Prezzi di vendita, spese di spedizione, aumenti straordinari di costi
Il prezzo dei prodotti è quello indicato nelle stringhe numeriche/parlanti contenute nel catalogo prodotti di PHD. I prezzi indicati nelle suddette stringhe numeriche/parlanti si intendono al netto di IVA e non comprendono le spese di trasporto.
Le spese di trasporto, per spedizioni in Italia, sono pari al 5% del valore imponibile della merce con un minimo di € 25,00.
L’imballo è gratuito.
Nel caso in cui tra la data dell’ordine e la data di consegna della merce si verifichino aumenti straordinari del costo della materia prima, dei costi di produzione o dei costi all’origine, PHD potrà aggiornare in aumento i propri prezzi di listino ovvero i prezzi riportati negli ordini, dandone contestuale avviso scritto al Cliente.
- Prezzi di vendita applicati dall’Acquirente al pubblico
Il Compratore si impegna a vendere al pubblico i beni e i prodotti acquistati presso PHD, applicando un incremento/ricarico minimo del 140 % rispetto al costo di acquisto imponibile della merce, al lordo degli sconti e comunque, ove presente, non al di sotto del prezzo di vendita consigliato da PHD.
- Tempi di consegna e spedizioni
Pasqualetti Home Decor, salvo diverso accordo scritto, consegnerà la merce al Compratore tramite spedizioniere scelto da PHD nel luogo indicato dal Compratore stesso nella proposta d’ordine.
I tempi di consegna riportati nell’ordine sono da considerarsi puramente indicativi. Il termine effettivo di inizio trasporto è infatti concordato preventivamente con il Cliente ed è riportato sulla fattura di cortesia contestualmente emessa da PHD e trasmessa a mezzo e-mail al Cliente stesso all’indirizzo comunicato nella proposta d’ordine; in tale fattura è altresì indicato il nominativo dello spedizioniere che provvederà al trasporto.
L’eventuale tassatività di un termine di consegna va espressamente e separatamente concordata tra PHD e Compratore.
I tempi di consegna possono subire variazioni causate dal ritardo nell’approvvigionamento della merce non imputabile a Pasqualetti Home Decor.
Ritardi di consegna dovuti a eventi atmosferici, scioperi, festività o altri avvenimenti straordinari, non saranno in nessun caso imputabili a Pasqualetti Home Decor.
Nel caso in cui il pagamento sia anticipato e a mezzo bonifico bancario, la spedizione sarà avviata al ricevimento del relativo accredito bancario.
- Spedizioni respinte per ragioni imputabili al Cliente, indennizzo e penale
Qualora una spedizione sia respinta per ragioni imputabili al Cliente e la relativa merce sia temporaneamente restituita a PHD, la fornitura sarà soggetta ad un incremento del prezzo in misura pari al 10% del totale della fattura, a titolo di indennizzo per le spese aggiuntive di trasporto e di magazzinaggio.
Allorché il Cliente, negli 8 giorni lavorativi successivi al relativo avviso di restituzione merce da parte di PHD, trasmesso tramite e- mail o pec, rifiuti nuovamente di ricevere la merce stessa ovvero non fornisca riscontro all’avviso medesimo, l’ordine s’intenderà definitivamente annullato, il contratto di vendita risolto ed il Cliente sarà tenuto a versare a favore di PHD una somma pari al 30% del totale della relativa fattura, a titolo di penale, salvo risarcimento del danno ulteriore.
- Annullamento di ordini accettati e indennizzo
Laddove fosse concesso da PHD al Compratore richiedente l’annullamento di un ordine già accettato, il Cliente, fatte salve diverse comunicazioni scritte da parte di Pasqualetti Home Decor, sarà comunque tenuto al versamento di una somma pari al 30% del valore imponibile della merce come risultante dall’ordine, a titolo di indennizzo.
- Reclami e resi
Qualsiasi reclamo per ammanchi e/o danni subiti alla merce durante il trasporto e/o vizi riconoscibili alla consegna dovrà essere comunicato a PHD completo di descrizione dettagliata e, ove possibile, documentazione fotografica, entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna della merce, a pena di decadenza, a mezzo e-mail al seguente indirizzo: reclami@nuvoledistoffa.it; eventuale materiale fotografico a corredo della descrizione suddetta potrà essere trasmesso anche a mezzo WhatsApp al n. di cell. 3454728750.
Eventuali rimborsi e/o resi devono essere in ogni caso preventivamente autorizzati in forma scritta da PHD.
Qualora il reso sia autorizzato, i prodotti dovranno essere restituiti integri, senza nessuna etichetta e con adeguato imballo esterno in perfette condizioni.
I prodotti resi a PHD senza il rispetto dei requisiti e/o della procedura indicati nella presente clausola verranno respinti e resi al mittente in porto assegnato, con obbligo del Cliente di corrisponderne integralmente il prezzo.
- Limitazioni di responsabilità
La responsabilità di PHD per perdite o danni sofferti dal Compratore a causa di difetti della merce acquistata o per qualsiasi altra causa riconducibile alla vendita intercorsa con PHD sarà limitata, a discrezione di PHD, al rimborso del prezzo di acquisto della merce risultata difettosa o alla sostituzione della stessa o al riconoscimento di uno sconto.
10.Consegne parziali
Pasqualetti Home Decor si riserva la facoltà di eseguire consegne parziali della merce ordinata, senza che il Compratore possa rivendicare danni o pretese risarcitorie. Tali consegne potranno essere fatturate separatamente e dovranno essere pagate in conformità a detta fatturazione.
11.Pagamenti
I pagamenti dovranno avvenire nei modi e nei termini espressamente indicati da PHD. Non saranno in nessun caso accettati assegni postali. Qualora il Compratore non adempia ai propri obblighi di pagamento nei modi e nei termini stabiliti da PHD, la stessa potrà a propria discrezione sospendere qualsiasi consegna pendente di merce, in attesa di conforme adempimento da parte del Compratore, il quale dovrà provvedervi entro 15 giorni decorrenti da avviso scritto di PHD, ovvero annullare qualsiasi consegna pendente di merce con conseguente risoluzione del relativo contratto di vendita, fatto salvo il risarcimento del danno e gli ulteriori diritti eventualmente riconosciuti per legge.
In caso di pagamento anticipato con bonifico bancario sarà in ogni caso applicato da PHD uno sconto aggiuntivo del 3% sull’imponibile riportato nel documento riepilogativo di vendita.
- Decadenza dalla garanzia
Il Compratore decade da qualsivoglia garanzia qualora la merce dallo stesso acquistata abbia subito trattamenti non conformi alle indicazioni espresse riportate sui prodotti o afferenti i prodotti stessi.
I3. Forza maggiore
Pasqualetti Home Decor non sarà responsabile per ritardata o mancata consegna, danni o perdite dovuti ad eventi di forza maggiore o ad altra causa non ascrivibile a Pasqualetti Home Decor o ai suoi ausiliari.
- Comunicazioni
Ove non diversamente previsto nelle presenti condizioni generali, ogni comunicazione a PHD dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo della sua sede amministrativa ed operativa: Via Trieste, 49/A– 35035 – MESTRINO (PD) ovvero a mezzo pec all’indirizzo pasqualettihomedecor@confcommerciopec.it .
Per le comunicazioni al Compratore si fa riferimento ai recapiti indicati nella proposta d’ordine, ferme le modalità di comunicazione previste dalle presenti Condizioni Generali.
- Modifiche contrattuali
Qualsiasi modifica del presente contratto richiede la forma scritta a pena di nullità.
- Legge applicabile
Tutti i rapporti derivanti dalla vendita saranno regolati dalla legge italiana.
- Foro competente
Per qualsiasi controversia derivante o comunque connessa alla vendita è competente, in via esclusiva, il Foro di Padova.
- Privacy
Il trattamento dei dati personali è effettuato in conformità alle disposizioni del GDPR 679/2016.
Il Cliente dichiara di aver letto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita sopra riportate.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di approvare specificatamente le seguenti condizioni: 1. (Definizioni e formazione del contratto); 2. (Oggetto); 3. (Prezzi di vendita, spese di spedizione, aumenti straordinari di costi); 4. (Prezzi di vendita applicati dall’Acquirente al pubblico); 5. (Tempi di consegna e spedizioni); 6. (Spedizioni respinte per ragioni imputabili al Cliente, indennizzo e penale); 7. (Annullamento di ordini accettati e indennizzo); 8. (Reclami e resi); 9. (Limitazioni di responsabilità); 10. (Consegne parziali); 11. (Pagamenti); 12. (Decadenza dalla garanzia); I3. (Forza maggiore); 16. (Legge applicabile); 17. (Foro competente).